emmi Black Days
25% Rabatt auf Alles

Emmi logo

Pet message

Emmi logo

topbar.nailMessage

Emmi logo

topbar.skinMessage

Emmi logo

topbar.weltMessage

Emmi logo

Pet message

Emmi logo

topbar.nailMessage

Emmi logo

topbar.skinMessage

Emmi logo

topbar.weltMessage

Campagna tester del prodotto su herz-fuer-tiere.de: spazzolino a ultrasuoni emmi®-pet VALUTAZIONI 

L'imballaggio dello spazzolino è di alta qualità e dà subito l'impressione di una qualità superiore. La fornitura è stata molto ampia e abbiamo potuto utilizzare lo spazzolino dopo 12 ore di ricarica. I miei cani non sono abituati a lavarsi i denti e quindi abbiamo iniziato lentamente facendo loro annusare lo spazzolino. L'aspetto più insolito è che l'EmmiPet non fa alcun rumore o movimento. L'EmmiPet non fa alcun rumore o movimento, ma si accende solo grazie alla luce verde e funziona solo quando la testina è attaccata.

Naturalmente, questo è stato un vantaggio per abituare i cani, che non hanno avuto paura. 

Abbiamo applicato quotidianamente un po' di dentifricio e tenuto l'EmmiPet su ogni dente per 5 secondi. All'inizio non gli piaceva il sapore, ma dopo 7 giorni l'hanno accettato tranquillamente. Nei giorni in cui non potevamo farlo con tanta insistenza, ho applicato il gel per la cura dei denti in dotazione sul retro dei molari. 

Dopo le prime applicazioni, si è notata una netta riduzione del tartaro sciolto e dello sporco sui denti. Ora, dopo 2 settimane di utilizzo, le aree infiammate si sono ridotte e anche la placca ostinata si sta lentamente dissolvendo. Sono molto sorpreso di questo effetto e sono contento che i miei cani possano ora risparmiarsi una riabilitazione dentale in anestesia.

All'inizio lo sforzo è stato notevole, perché i cani non erano entusiasti. Ma ora sta andando abbastanza bene e abbiamo cambiato l'intervallo, portandolo a 3 giorni.

(Manon Grossmann, Borkow)

Utilizziamo lo spazzolino a ultrasuoni emmi-pet da circa 2 settimane. Dopo un primo periodo di abitudine, il nostro cane può essere "trattato" con esso senza stress. Abbiamo fatto pratica con la testina dello spazzolino ogni giorno, prima il cane ha potuto annusarla e leccarla, e anche il dentifricio. Solo dopo qualche giorno abbiamo messo la testina sulla parte manuale e abbiamo iniziato a pulire attivamente. Abbiamo potuto notare rapidamente un successo visibile sui lati esterni dei denti, mentre i lati interni sono un po' più difficili, ma anche questo si può fare con un po' di pratica. Tutto sommato, la placca è già diminuita molto in questo breve periodo e se con questo spazzolino risparmiamo al nostro cane un costoso trattamento dentale in anestesia, lo spazzolino a ultrasuoni emmi-pet vale sicuramente il suo prezzo.

(Manu Goebel, Schwalbach)

L'uso dello spazzolino è abbastanza facile e ha anche un buon effetto, dato che un po' di tartaro si è già staccato dai denti del mio cane. Lo spazzolino ha un colore scuro. La prima volta che l'ho lavato è stato difficile, perché il mio cane non voleva farlo. Più spesso lo si fa, più diventa facile abituarsi. Sembra che gli piaccia il dentifricio, inizia sempre a succhiarlo con la lingua. Con un po' di pratica, posso consigliare lo spazzolino a ultrasuoni Emmi. L'alito cattivo del mio cane è migliorato, ma non è scomparso del tutto. Forse migliorerà con un uso più frequente.

(Dörte Sladek, Kaufbeuren)

Il portatile deve essere prima caricato, il che richiede 24 ore ed è indicato dal LED blu. Quando il LED si spegne, la batteria è carica.

Gli accessori dello spazzolino sono facili da mettere e togliere, ma si adattano bene. Punto di partenza: il mio cane è un Pastore Belga Tervueren di 3,5 anni, ha una forte decolorazione sui denti canini e una placca più chiara sui denti delle guance. Non ha alito cattivo. Ha un ottimo rapporto di fiducia con me. È un cane da salvataggio certificato, quindi ha un carattere stabile e non ha paura.

Prima applicazione: Il mio cane mi guarda un po' scettico, ma lascia passare e cerca di pulire il dentifricio con la lingua. Dato che lo spazzolino non vibra e non fa rumore, non ha molta avversione. Per me è piuttosto strano che non abbia bisogno di pressione o movimento quando mi spazzolo. Sporco e depositi leggeri scompaiono dopo 2-3 utilizzi. I solidi si indeboliscono un po', ma sono ancora presenti. Non posso dire se dopo così poco tempo spariranno. Penso che lo spazzolino a ultrasuoni Emmi-Pet sia una buona scelta per un normale rapporto cane/uomo. Con i cani molto ansiosi, occorre avere pazienza e un approccio attento per evitare che il cane sviluppi un'avversione. Poiché l'apparecchio non vibra e non fa rumore, si tratta solo di abituarsi all'apparecchio.

Non ho ancora testato il gel per la cura dentale Orozyme, poiché ritengo che lo spazzolino a ultrasuoni Emmi-Pet sia più importante e non volevo falsificare il test.

(Manuela Trendelberend, Gütersloh)

 

Jetzt emmi-pet kaufen

 

EMMI®-PET – INTERVISTA AL DOTT. DAGMAR BRUNNER

emmi-pet-dr-brunner

La dottoressa Dagmar Brunner ha conseguito un dottorato in medicina veterinaria (LMU di Monaco) e ha un proprio studio dal 1985. Dopo un'ulteriore formazione, le sue specialità sono l'omeopatia, l'agopuntura e la medicina veterinaria alternativa (medicina olistica). Nel 1994 ha completato con successo la sua formazione come chinesiologa degli animali, con un'ulteriore formazione nel campo della sensibilità.

Perché l'uso di emmi®-pet è consigliato in aggiunta alla rimozione professionale del tartaro dal veterinario? E con quale frequenza va usato emmi®-pet (quotidiana, settimanale, mensile)?

L'uso regolare di emmi®-pet previene nuove infestazioni di tartaro. Le infiammazioni dolorose delle gengive si riducono e quelle esistenti guariscono grazie all'uso dello spazzolino a ultrasuoni. Le gengive si rafforzano e rimangono sane. La frequenza di utilizzo di emmi®-pet dipende dalle condizioni delle gengive e dei denti del cane. Se lo spazzolino a ultrasuoni viene utilizzato quotidianamente, è possibile scalare solo alcune parti dei denti, poiché il tartaro si forma particolarmente rapidamente sulle zanne. Per un trattamento settimanale, consiglio di pulire l'intera dentatura.

Jetzt emmi-pet kaufen

Emmi®-pet deve essere usato quotidianamente come profilassi o lo spazzolino a ultrasuoni può essere usato anche per rimuovere il tartaro esistente?

Lo spazzolino a ultrasuoni può essere utilizzato quotidianamente, ma non è necessario. In definitiva, l'uso dipende dal cane e dalle condizioni dei denti. Di norma, le razze più piccole sono molto più soggette all'accumulo di tartaro rispetto agli esemplari più grandi. Con emmi®-pet, anche il tartaro esistente può essere rimosso senza problemi. Naturalmente, meno tartaro si forma, più è facile e veloce rimuoverlo. Pertanto, raccomando l'uso dello spazzolino a ultrasuoni come profilassi e non solo quando i denti sono già cariati.

Quali malattie si possono prevenire con l'uso regolare dello spazzolino a ultrasuoni?

Con l'uso regolare si può prevenire la gengivite e la formazione del tartaro. Lo spazzolino a ultrasuoni rafforza le gengive e garantisce così denti sani.

Quali esperienze ha avuto finora con l'emmi®-pet?

Ho avuto solo le migliori esperienze con lo spazzolino a ultrasuoni e lo raccomando sempre alla maggior parte dei miei clienti. Utilizzo regolarmente l'emmi®-pet nel mio studio, anche quando devo sottoporre i cani ad anestesia a causa di una grave gengivite, lo spazzolino a ultrasuoni è spesso il mio strumento preferito. Questo perché, a differenza degli strumenti convenzionali, il tartaro può essere rimosso facilmente e rapidamente con emmi®-pet. Gli ultrasuoni uccidono i batteri che causano la dolorosa infiammazione e le gengive infiammate si rigenerano rapidamente grazie alla delicatezza degli ultrasuoni.

Per me non esiste un metodo più delicato ed efficace dello spazzolino a ultrasuoni. Ecco perché mi piace regalare emmi®-pet ai proprietari di cani per risparmiare al loro compagno a quattro zampe un'inutile anestesia. Nel frattempo, ho acquistato anche lo spazzolino a ultrasuoni per umani e ne sono entusiasta. E ciò che è così buono per me non può che essere il meglio per il mio amico a quattro zampe.

Jetzt emmi-pet kaufen

EMMI®-PET – INTERVISTA ALLA DR. ISABELLA KÜHN

emmi-pet-dr-kuehn

La dottoressa Isabella Kühn ha conseguito un dottorato in medicina veterinaria ed è una pioniera dell'odontoiatria animale. Con oltre 30 anni di esperienza professionale in questo settore specializzato, è stata uno dei primi veterinari in Germania a dedicarsi esclusivamente alla salute dentale di cani e gatti già nel 1985. Nel corso della sua specializzazione, ha acquisito titoli nazionali ("Zusatzbezeichnung Zahnheilkunde") e internazionali ("Fellow of the Academy of Veterinary Dentistry (USA)" e "Diplomate of the European Veterinary Dental College" (EVDC)) ed è una ricercata relatrice in patria e all'estero in questo settore specialistico.

Per quali cani è adatto lo spazzolino a ultrasuoni emmi®-pet?

Lo spazzolino a ultrasuoni è adatto a cani di tutte le età e razze. Non ci sono restrizioni.

A partire da quale età è possibile utilizzare emmi®-pet?

Non c'è nulla da obiettare sull'uso di emmi®-pet subito dopo il cambio dei denti. Al contrario, presenta dei vantaggi: il cane si abitua all'applicazione già in giovane età e la formazione del tartaro viene rallentata, in alcuni casi addirittura prevenuta.

Emmi®-pet attacca la struttura dentale del mio cane?

Gli ultrasuoni delicati utilizzati puliscono i denti del cane in modo molto delicato e non aggrediscono la struttura dentale del cane.

Come faccio ad abituare il mio cane all'uso di emmi®-pet?

I cani reagiscono in modo molto diverso all'uso dello spazzolino a ultrasuoni, silenzioso e privo di vibrazioni. L'assuefazione attraverso il condizionamento diretto con rinforzi positivi, come ad esempio le leccornie, di solito ha un rapido successo. In questo modo, i proprietari di cani insegnano al proprio animale, a piccoli passi e con molte lodi, a stare fermo durante l'utilizzo di emmi®-pet.

Emmi®-pet deve essere usato quotidianamente come profilassi o lo spazzolino a ultrasuoni può essere usato anche per rimuovere il tartaro esistente?

Consiglio di utilizzare il dispositivo come profilassi per ridurre la formazione di placca e mantenere i denti del cane sani.

Jetzt emmi-pet kaufen

RAPPORTI SULL'ESPERIENZA

RENATE POMP: Noi (Bettina Ficner, Sandra Piazza-Wagener, Renate Pomp) abbiamo sgridato a brevi intervalli. Dopo una breve pausa, la proprietaria del cane, che non aveva esperienza con l'emmi®-pet, ha spinto la placca di tartaro verso il basso con l'unghia facendo un po' di pressione su nostra indicazione.

Noi, Bettina Ficner, membro del Terrier Klub da molti anni, Sandra Piazza-Wagener e io, eravamo presenti alla mostra speciale del Terrier Klub e.V. a Bensheim il 9.7.2017.

Dopo la mostra vera e propria, abbiamo fatto una dimostrazione separata per i membri del club, poiché erano impegnati a intrattenere gli espositori per tutto il giorno. È così che si è arrivati a questo risultato.

Con questa azione abbiamo fatto scattare un ordine collettivo del Terrier Club. Il sito web di Bettina apparirà in futuro sulla loro homepage. Siamo già stati invitati per altri eventi". - Renate Pomp, luglio 2017

emmi-pet-hundegebiss-2

INGE DORNBACH: Cala accetta l'uso di emmi®-pet. L'applicazione è facilissima. È delicato e benefico per il nostro cane. Abbiamo sempre dovuto portarla dal veterinario una volta all'anno per una pulizia professionale sotto anestesia. Ora ho finalmente un'alternativa realistica e molto più delicata, grazie a emmi®-pet". - Inge Dornbach, Vienna

emmi-pet-hundegebiss

DIETMAR RENNER: Utilizziamo emmi®-pet da quasi un mese. Nel frattempo, il nostro Pluto si è abituato a lavarsi i denti. Il risultato è semplicemente sensazionale. Non mi pento di aver messo in pratica il consiglio di un amico! Il tartaro del nostro cane è completamente scomparso dopo poche applicazioni e anche le gengive si sono rigenerate. I miei complimenti ai "creatori"! Semplicemente fantastico..." - Dietmar Renner, Linz

Jetzt emmi-pet kaufen

emmi®-pet – PRODOTTO CERTIFICATO E CONFORME AL BENESSERE ANIMALE

Nel luglio 2016, Emmi-pet è stato certificato come prodotto conforme al benessere animale dalla Fachstelle für tiergerechte Tierhaltung und Tierschutz (FTT) in Austria e ha ottenuto il marchio ufficiale di benessere animale. L'intero parere degli esperti è disponibile sul sito www.tierschutzkonform.at.

4 BUONE RAGIONI PER IL MARCHIO DI BENESSERE ANIMALE:

1. CERTEZZA DEL DIRITTO

I prodotti che recano il marchio di benessere animale sono garantiti dalla conformità alle normative austriache in materia di benessere animale.

2. BENESSERE DEGLI ANIMALI

I prodotti con il marchio di benessere animale garantiscono la protezione e il benessere degli animali.

3. STANDARD DI QUALITÀ

L'ispezione indipendente da parte di un ente esperto garantisce il rispetto delle condizioni di benessere degli animali.

4. IL MARCHIO BENESSERE ANIMALE

I prodotti con il marchio del benessere animale rappresentano un segnale visibile per il benessere degli animali.